Vino Bronce, un’oasi di natura incontaminata all’interno di un paradiso!
Alle Isole Canarie si producono vini biologici ed ecologici di eccellente qualità. Tra tutti spiccano alcuni vini prodotti dalla “Bodega Vino Bronce”, un’oasi di natura incontaminata situata all’interno di quel paradiso che è l’Isola di Tenerife.
Il processo di produzione segue dei criteri che si tramandano di generazione in generazione e che permettono di elaborare un prodotto finito al di sopra di ogni standard qualitativo.
Si parte da una attenta selezione delle uve che viene fatta personalmente dal “dueño” Don Antonio Delgado e dai suoi collaboratori più stretti, i quali selezionano i grappoli di uva uno ad uno.
Il vino non viene nè filtrato, nè stabilizzato.
Tutto ciò, unito alla coltivazione dei vitigni in altura su terreno vulcanico, l’utilizzo di soli fertilizzanti naturali, e la vendemmia che si effettua sempre e solo nelle ore notturne per evitare la prematura fermentazione dell’uva, conferiscono a questo vino un aroma naturale unico al mondo.
Completato il processo di vinificazione, il vino viene messo in botti di “Roble” americano e francese e, successivamente, viene fatto invecchiare per un lungo periodo in bottiglia al fine di ottenere il “gusto pieno” tipico di questo vino.
Ogni bottiglia è numerata e riporta i marchi ed i contrassegni che ne garantiscono l’ecologicità e l’origine.
Questo eccellente vino è un valore aggiunto per il vostro ristorante e proporlo alla vostra clientela significa darsi un’etichetta di distinzione.
Lascia un commento