Tenerife Wine – Vendita Vino Online, un portale dedicato agli operatori del settore Ho.Re.Ca.
Il vino si beve da secoli, e da secoli si vende. E secoli sono trascorsi dalla prima volta che qualcuno ha realizzato luoghi deputati a degustazione di pietanze succulente, innaffiate da buon vino. D’annata o invecchiato, semplice o abilmente “costruito”, con svariate tecniche di produzione e metodologie di conservazione o fermentazione, il vino ha raggiunto le tavole imbandite dei ristoranti, o in qualunque altro consesso conviviale, infondendo sempre e ovunque una atmosfera rilassante ed inebriante ad alcun tempo.
Dapprima distribuito direttamente dalle Cantine di produzione, attraverso i propri distributori o rappresentanti di zona; poi è stata la volta, grazie alla tecnologia, di nuovi canali, che sempre più raggiungono un elevato livello di efficienza.
E oggi? Quale metodo è più in uso per la vendita del vino? Internet, naturalmente!
Eh sì, anche in questo settore, per la vendita e la distribuzione del vino, D.O.C., D.O.P., D.O.C.G., I.G.T. o I.G.P., o più semplicemente del vino da tavola, per tutti i giorni e tutti i pasti, ha assunto un ruolo importante.
Raggiungere tutti gli operatori del settore Ho.Re.Ca., con internet, è diventato un gioco da ragazzi.
E allora, et voilà, nascono i siti internet per gli operatori del settore, i quali possono regolarmente acquistare e poi riapprovvigionarsi, rigorosamente on line, senza dover attendere il passaggio del rappresentante di zona, di ogni tipologia di vino, nota o sconosciuta, dalle caratteristiche ricercate o per così dire, per tutti i giorni, con una distinta bottiglia etichettata, con tanto di cartellino descrittivo e, talvolta, numerata.
Navigando in internet oggi ci si può tranquillamente imbattere in molteplici siti di vendita online di vini. Alcuni di questi portali offrono vini di ottima qualità, al giusto prezzo di mercato, direttamente consegnati nel ristorante, in confezioni singole o multiple, per soddisfare ogni necessità.
E, parlando di vini di “nicchia”, è doveroso ricordare i portali di vendita online di vini quali Tenerife Wine e Canarian Wine. Distinguendosi dalla massa, che offre innumerevoli qualità di vini, al fianco del singolo sito di ogni Cantina di produzione troviamo il portale dell’eccellenza, quello del vino con la “V” maiuscola, per intenderci. E per essere così, non può che promuovere pochi ma buoni, eccellenti sia di vitigno che di vinificazione, sì perché solo nelle botti piccole c’è il vino buono, tuonava un vecchio adagio d’altri tempi.
Tenerife Wine si colloca in quest’area, proponendo una serie limitata di vino d’eccellenza, prodotto ed imbottigliato per pochi eletti, intenditori nonché degustatori, e perché no, anche neofiti dal gusto raffinato, instradati alla cultura del vino di qualità da sapienti “osti” che lo offrono ai loro palati.
Le Cantine qui rappresentate approdano sulle tavole imbandite dei ristoratori, nelle bacheche delle Enoteche o persino nei raffinati banchetti cerimoniali, per soddisfare tutti coloro i quali vogliano apprezzare profumi, aromi e sapori in uno stile sobrio ed elegante, ritrovando il piacere del gusto in ogni occasione conviviale, e non soltanto in determinate condizioni elitarie.
Grazie al portale di Tenerife Wine, l’operatore offre, acquistando direttamente, l’opportunità alla sua clientela di degustare eccellenti Vini delle Isole Canarie. In questo modo, in ogni parte d’Italia, per la prima volta, con la semplicità di un click, senza lungaggini commerciali e attese estenuanti, l’operatore commerciale acquista i quantitativi che gli necessitano e, come si usa dire, “dal produttore al rivenditore”, con la certezza di un vino di qualità al prezzo di novità, direttamente nel Bel Paese, per far godere alla propria clientela, in abbinamento con le prelibatezze culinarie fornite dall’oste, questi Vini delle Isole Canarie conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, vincitori di premi prestigiosi anche nella nostra Terra, ma “nuovi” ai nostri palati.